Home > News su Android, tutte le novità > Il team Paranoid Android ha in serbo novità su Android O

Il team Paranoid Android ha in serbo novità su Android O

paranoid_android

L’intenzione di Google di aiutare gli sviluppatori di applicazioni a mantenere aggiornate le loro creazioni anche con le nuove versioni del sistema operativo ha portato al rilascio, sin da Android 6.0 Marshmallow, di diverse Developer Preview prima dell’annuncio della versione stabile, che di solito avviene al Google I/O. Questa politica aiuta tantissimo però anche gli sviluppatori di ROM custom, come ad esempio quelli di Lineage OS e quelli della Paranoid Android.

Il ritorno delle RO AOSPA

A proposito di Paranoid Android, nelle scorse ore abbiamo scoperto che il team di sviluppo potrebbe avere qualcosa di grosso in serbo per noi relativamente al sistema operativo Android O. Si tratterebbe di un ritorno in grande stile di ROM custom AOSPA. Al momento comunque tutto quello che abbiamo è una nuova immagine (abbastanza scarna) pubblicata sulla pagina ufficiale di Google Plus.

Il team Paranoid Android si prepara a un ritorno in grande stile?

Ricordiamo che il team Paranoid Android era uno dei più popolari alcuni anni fa. Il sopravvento della CyanogenMod e il lavoro di mantenimento troppo impegnativo hanno però fatto ritirare nell’ombra queste ROM. Ricordiamo anche che la caratteristica che più contraddistingueva la Paranoid Android, ovvero il Pie Control, non è più una sua esclusiva, dal momento che anche altre ROM ne fanno uso (la Resurrection Remix ad esempio).

In attesa che il team ci aggiorni con altre informazioni sulle sue pagine social, vi vogliamo anche ricordare che il team di Lineage OS ha di recente aggiornato la propria ROM in maniera importante implementando sia nuove funzionalità che il supporto a nuovi smartphone.

VIA  FONTE