Home > News su Android, tutte le novità > Moto 360 Sport, Huawei Watch e altri modelli riceveranno Android Wear 2.0 a fine Aprile

Moto 360 Sport, Huawei Watch e altri modelli riceveranno Android Wear 2.0 a fine Aprile

Android Wear 2.0
Immagine di esempio

Nonostante gli aggiornamenti degli smartwatch dotati del sistema operativo Android Wear dovrebbero essere più celeri, visto che la personalizzazione di ogni produttore è veramente minima, al momento solo pochissimi smartwatch possono vantarsi di avere a bordo Android Wear 2.0. Fortunatamente sembra che alla fine di Aprile o all’inizio di Maggio, saranno 7 gli smartwatch che riceveranno l’aggiornamento.

In particolare, la lista comprende:

  • Moto 360 Gen 2
  • Moto 360 Sport
  • LG Watch Urbane 2nd Edition LTE
  • Huawei Watch
  • Huawei Watch Ladies
  • Asus ZenWatch 2
  • Asus ZenWatch 3

Oltre agli aggiornamenti, si è risvegliata anche la voglia di smartwatch di produttori famosi

A questi aggiungiamo anche il New Balance RunIQ, di cui vi abbiamo parlato in passato. Con il rilascio di Android Wear 2.0, oltre ad avere device già presenti sul mercato che incontrano una seconda giovinezza, troviamo che in molti produttori si è risvegliata la voglia di smartwatch

Dopo l’annuncio del nuovo sistema operativo, abbiamo assistito alla presentazione (o comunque all’annuncio) di diversi nuovi smartwatch da parte di produttori molto importanti, fra cui Fossil (Q Venture e Q Explorist) e Hugo Boss (Hugo Boss Touch con Android Wear 2.0 presentato al Baselworld 2017)

Caratteristiche principali di Android Wear 2.0

Ricordiamo anche che, grazie al nuovo sistema operativo Android Wear 2.0, gli smartwatch diventano molto più completi ed autonomi. Fra le migliori caratteristiche del nuovo OS sviluppato da Google troviamo l’accesso diretto al Play Store oppure la possibilità di far funzionare le app in maniera stand alone senza la necessità di una connessione allo smartphone (fra le app già aggiornate ricordiamo Telegram e Strava).

VIA  FONTE