Home > News su Android, tutte le novità > L’Asus ZenFone AR si mostra in un nuovo video promo

L’Asus ZenFone AR si mostra in un nuovo video promo

Asus ZenFone AR

Il Project Tango portato avanti da Google ormai da diversi anni è forse la tecnologia più semplice da portare sugli smartphone al fine di sfruttare le incredibili capacità della realtà aumentata per fornire informazioni aggiuntive su ciò che ci circonda. Al momento l’unico smartphone che può usufruirne è il Lenovo Phab2 Pro ma al CES 2017 di Las Vegas è stato presentato anche l’Asus ZenFone AR.

Esso purtroppo non è ancora arrivato sul mercato e, pur non avendo novità in tal senso, di seguito vi mostriamo un nuovo video promo che lo ritrae in tutta la sua bellezza.

Le funzionalità di realtà aumentata sono rese possibili grazie all’utilizzo di diversi sensori fotografici e sensori laser volti a mappare, in tre dimensioni, l’ambiente circostante. Grazie poi ad uno speciale software sviluppato dai responsabili del Project Tango, è possibile inserire in sovrimpressione un contenuto digitale e farlo interagire col mondo reale.

Asus ZenFone AR è la massima espressione del Project Tango

Prima di lasciarvi alla visione del filmato, vi vogliamo ricordare brevemente le caratteristiche tecniche dell’Asus ZenFone AR:

Display 5.7 pollici AMOLED QHD, 500 nits di luminosità, Gorilla Glass 5
Dimensioni e peso 158.7 x 77.7 x 9 mm per 170 grammi
SoC Snapdragon 821, 14nm, 8 GB RAM, 128 GB storage
Fotocamera posteriore 23 Mpixel con apertura F1.7, sensore Sony IMX 318 ed una serie di sensori ad infrarossi
Fotocamera frontale 13 Mpixel
Batteria 3300 mAh
Sistema operativo Android 6.0 Nougat con supporto Daydream
Sensore di impronta Sulla scocca anteriore
Colori Nero

 

Sicuramente torneremo sull’argomento Asus ZenFone AR non appena avremo maggiori informazioni sulla sua commercializzazione sul mercato italiano.



FONTE