Home > News su Android, tutte le novità > Apex Launcher sta per rinnovarsi completamente

Apex Launcher sta per rinnovarsi completamente

Apex Launcher

Negli scorsi anni si è tenuta una “battaglia simbolica” relativamente al mondo Android che ha visto protagonisti i launcher alternativi. A contendersi la popolarità degli utenti erano Go Launcher, Nova Launcher e Apex Launcher. Relativamente a Apex Launcher, gli sviluppatori non rilasciano un aggiornamento ormai da 2 anni, motivo per cui l’app è scesa e di molto nelle preferenze degli utenti.

Attraverso un nuovo articolo pubblicato sulla piattaforma Medium, però, abbiamo scoperto che gli sviluppatori sono pronti a tornare in auge rilasciando, nel mese di Maggio, una versione completamente rinnovata del launcher.

Le cose sono rimaste in silenzio presso i laboratori di Apex Launcher per un po’ ma questo è destinato a cambiare. Apex Launcher è tornata in pieno vigore, sostenuta da un nuovo team di sviluppo e di sostegno. Stiamo lavorando per rendere Apex ancora più ricca di funzionalità e veloce su Android 7 Nougat e successivi.

Rilasceremo un aggiornamento a Maggio, per portare la nostra versione in fase di test a tutti voi. Ulteriori caratteristiche sono ancora in cantiere e saranno rilasciate in futuro con nuovi aggiornamenti.

Dunque gli sviluppatori sono pronti a tornare in pompa magna con un launcher alternativo ricco di funzionalità. Purtroppo al momento non sono state svelate molte informazioni sulle nuove caratteristiche che avrà la versione in fase di rilascio di Apex.

In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che Google ha deciso di proseguire col rilascio di diverse Developer Preview del nuovo sistema operativo Android O al fine di dare il tempo ed i mezzi agli sviluppatori di terze parti di adattare le loro app in tempo per il rilascio in forma stabile.



VIA FONTE