Home > News su Android, tutte le novità > Firefox Aurora lascia il posto a Firefox Nightly

Firefox Aurora lascia il posto a Firefox Nightly

Firefox Aurora Play Store

Esattamente come Chrome, anche di Firefox esistono ben 4 versioni in base al livello di sviluppo (senza contare la versione desktop che ha dalla sua anche la Developer Edition). Oltre a quella stabile, troviamo la versione beta, la versione nightly e la versione Aurora. Al fine di rafforzare maggiormente quelle che sono le principali versioni del browser web, gli sviluppatori di Mozilla hanno deciso che da oggi non verrà rilasciato più alcun aggiornamento per la versione Firefox Aurora.

Il motivo principale di questa scelta, stando al post pubblicato dagli sviluppatori di Mozilla, lo ritroviamo nella penuria di utenti che decidono di testare il browser in questo suo livello ancora non molto stabile. L’azienda spera anche di riuscire ad accorciare il tempo di sviluppo di ogni nuova versione portandolo a 6 – 8 settimane, così da concentrare il tutto ancora di più.

Il download di Firefox Aurora è ancora possibile

Al momento Firefox Aurora può ancora essere scaricato dal Play Store anche se, a partire da oggi, non riceverà più alcun supporto da parte di Mozilla. Fra qualche settimana poi l’app verrà definitivamente rimossa dal Play Store per lasciare spazio alle altre versioni.

Nel caso foste interessati a provare l’ultimissima versione di Firefox Aurora prima che venga dismessa definitivamente, vi basterà cliccare sul nostro appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Firefox Nightly (sviluppatori)
Firefox Nightly (sviluppatori)
Developer: Mozilla
Price: Free

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Chrome, il browser web di Google, carica le pagine web il 20% più in fretta rispetto all’anno scorso (test basato sulla media di apertura di alcune pagine web specifiche).

VIA