Home > News su Android, tutte le novità > UMIDIGI C Note in pre-ordine a 129,99 dollari

UMIDIGI C Note in pre-ordine a 129,99 dollari

UMIDIGI C Note

Torniamo a parlare del produttore cinese UMIDIGI (prima conosciuto come UMi) e dei suoi smartphone che si stanno rivelando sempre più interessanti nel rapporto qualità prezzo. Stavolta ci occupiamo di una new-entry, ovvero di UMIDIGI C Note.

UMIDIGI C Note è uno smartphone di fascia bassa che però fa della batteria e della qualità costruttiva i suoi cavalli di battaglia. Partendo da quest’ultima, il video seguente mostra una serie di stress test a cui vengono sottoposti gli UMIDIGI C Note prima di arrivare sul mercato (i test non vengono effettuati su tutte le unità ma a campione):

Grazie alla scocca quasi completamente in metallo, lo smartphone riesce a resistere egregiamente. Da non sottovalutare poi le curve presenti nei bordi che, oltre che per un fattore estetico, servono a dissipare maggiormente l’energia dell’impatto delle cadute.

Specifiche tecniche di UMIDIGI C Note

UMIDIGI C Note

Per quanto riguarda l’altro cavallo di battaglia, ovvero la batteria, UMIDIGI C Note equipaggia un’unità con capacità energetica da ben 3800 mAh che, unita al processore non molto esoso, permette allo smartphone non solo di arrivare a sera senza problemi ma di proseguire nel suo utilizzo anche il giorno dopo.

Relativamente al resto della scheda tecnica troviamo:

  • Display da 5,5 pollici IGZO con risoluzione Full HD
  • SoC Mediatek MT6737T con CPU quad core a 1,5 GHz e GPU Mali T-720 MP2
  • 3 GB di RAM
  • 32 GB di memoria interna espandibile via microSD
  • Fotocamera posteriore da 13 Mpixel
  • Connettività GPS, WiFi 802.11 a (dual band), Bluetooth 4.1
  • Sistema operativo Android 7.0 Nougat

UMIDIGI C Note in pre-ordine a 129,99 dollari

UMIDIGI Note C è entrato stamattina in fase di pre-ordine al costo di 129,99 dollari. C’è da dire che dopo questa fase, il prezzo salirà a 149,99 dollari per cui, se interessati, vi conviene non farvi sfuggire l’offerta.