Home > News su Android, tutte le novità > Samsung pubblica il changelog della patch di Aprile

Samsung pubblica il changelog della patch di Aprile

Samsung logo

Nonostante l’aggiornamento non sia stato ancora rilasciato nemmeno da Google, Samsung ha già pubblicato il changelog relativo alla patch di Aprile. In pratica, è successa la stessa cosa del mese scorso, in cui anche il rilascio avvenne leggermente prima.

Come al solito, le patch di Samsung si compongono di due distinte tipologie di vulnerabilità risolte: la prima inerente al sistema operativo Android (il codice AOSP), di cui si è occupata Google e la seconda inerente alla ROM proprietaria, di cui si è occupata Samsung. 

Risolte 65 vulnerabilità con la patch di Aprile

Relativamente al sistema operativo Android sono state risolte 49 vulnerabilità mentre per quanto riguarda la ROM proprietaria sono state risolte 16 vulnerabilità. Il fatto che il numero di falle di sicurezza che vengono sistemate ogni mese sia sempre molto elevato è un chiaro segno di quanto il sistema operativo Android in generale sia ancora molto lontano dall’essere un OS sicuro e protetto.

Al fine di non agevolare i “black hat” nel loro lavoro, Samsung non ha fornito per intero il changelog delle falle di sicurezza che sono state risolte. In questo modo, infatti, coloro che cercano di violare Android o gli smartphone Samsung nello specifico, non sanno quali sono le falle che non possono più sfruttare.

Molto probabilmente il rilascio della patch di Aprile da parte di Samsung partirà già dalle prossime ore, in contemporanea con Google. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy S8 è presente anche alla Milano Design Week insieme ad un libro di circa 100 pagine realizzato da Samsung ed inerente al design dello smartphone.



VIA  FONTE