Home > News su Android, tutte le novità > Lineage OS 15 (Early Access) disponibile per Nexus e Pixel Phone

Lineage OS 15 (Early Access) disponibile per Nexus e Pixel Phone

Lineage OS 15

A differenza di quanto avvenuto negli scorsi anni, lo sviluppo di Lineage OS 15 (in precedenza CyanogenMod) ha già preso il via grazie al rilascio della prima Android O Developer Preview. Quasi in contemporanea con il team di Google, quindi, gli sviluppatori di Lineage OS hanno annunciato i primi progressi nella compilazione della nuova ROM Lineage OS 15.

Lineage OS 15 al momento supporta solo Nexus e Pixel Phone

Essendo basata sulla prima Developer Preview di Android O, la stabilità della ROM non è il massimo (praticamente è una beta di una beta). Ciononostante è già disponibile al download per i possessori di uno smartphone Nexus (Nexus 5X o Nexus 6P) o di un Pixel Phone. Se ci fate caso, la disponibilità è data per gli stessi smartphone compatibili con la Developer Preview.

Rilasciare una versione “Early Access” di una nuova ROM è un passo in avanti molto importante, dal momento che gli sviluppatori del team di Lineage OS stanno già prendendo familiarità con le novità del sistema operativo. Molto probabilmente ciò porterà ad un rilascio delle prime nightly di Lineage OS 15 prima di Natale. Paradossalmente, questo è proprio il motivo per cui Google sta rilasciando ormai da due anni delle versioni preview del nuovo OS, anche se il concetto di Google si applicherebbe maggiormente agli sviluppatori di app.

Download Lineage OS 15

Nel caso in cui foste interessati a procedere al download di Lineage OS 15, vi basterà cliccare in uno dei seguenti link in base allo smartphone in vostro possesso (i link contengono anche la guida all’installazione):

FONTE