Home > News su Android, tutte le novità > A breve una nuova schermata di login per gli account Google

A breve una nuova schermata di login per gli account Google

Google Logo

Nonostante la maggior parte dei servizi di Google abbiano ricevuto, o dal punto di vista grafico o da quello funzionale, delle migliorie nel corso degli ultimi mesi grazie al rilascio di aggiornamenti costanti e beta test con utenti selezionati, la schermata di login è invariata ormai da tanto. Fortunatamente sembra che anch’essa non “sfuggirà” dalle grinfie degli sviluppatori per un aggiornamento grafico.

La nuova schermata di login di Google avrà un design responsive

Stando a quanto abbiamo appreso dal forum di supporto, il colosso di Mountain View di recente avrebbe rivelato che a breve verrà introdotta una nuova pagina di login che vedrà coinvolti sia i dispositivi desktop che mobile, indipendentemente dal sistema operativo (quindi Android, iOS e Windows 10).

Pur non avendo fornito ancora dettagli sulla nuova pagina di login, molto probabilmente il look and feel sarà fortemente impregnato di Material Design, stile grafico che ormai spopola anche al di fuori dei confini di Google. L’unica cosa che sappiamo è che avrà un design responsive, ovvero si adatterà perfettamente alle varie dimensioni di display (particolarmente utile nel caso dei tablet).

Un portavoce del colosso di Mountain View ha dichiarato allo staff di VentureBeat che il rilascio di questa nuova UI per la schermata di login è prevista, a livello globale, per le prossime settimane. Non dobbiamo dunque aspettare molto per vederla in azione. Per avvisare gli utenti, Google sta attualmente mostrando un banner a di sotto dell’attuale schermata di login spiegando che a breve la UI cambierà ma le funzionalità rimarranno le stesse.

VIA