Home > News su Android, tutte le novità > Android 7.1.2 Nougat in fase di rilascio

Android 7.1.2 Nougat in fase di rilascio

Esattamente come previsto il mese scorso, gli sviluppatori di Google hanno iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 7.1.2 Nougat. Durante le settimane in cui è stato disponibile in versione beta abbiamo imparato a conoscere le (poche) novità che apporta, soprattutto per il Nexus 6P.

Al momento a segnalare l’aggiornamento sono solo alcuni utenti in possesso di Pixel C (dove peraltro è stata introdotta anche una nuova UI per la schermata del multitasking) e di Nexus Player. E’ probabile però che, nel giro di qualche ora, Google incominci il roll-out anche per tutti gli altri smartphone supportati, ovvero Google Pixel, Google Pixel XL, Nexus 6P e Nexus 5X. Ricordiamo che purtroppo il Nexus 6 ed il Nexus 9 non rientrano più nell’arco temporale degli aggiornamenti ufficiali. Gli aggiornamenti di sicurezza sono comunque garantiti ancora per tanto tempo.  

Per ora niente factory image e niente OTA relativi ad Android 7.1.2 Nougat

Al momento gli utenti che hanno segnalato l’aggiornamento hanno provveduto a scaricarlo via OTA. D’altronde, le pagine web di Google relative alle factory image ed agli aggiornamenti OTA da poter scaricare ed installare via sideload non sono state ancora aggiornate.

In attesa di avere ulteriori informazioni sul rilascio globale di Android 7.1.2 Nougat in versione stabile e che Google aggiorni le propri pagine web riservate ai firmware dei dispositivi supportati, vi vogliamo ricordare che mentre il Google Pixel 2 vedrà ancora la collaborazione di HTC come azienda che assembla fisicamente le componenti hardware, nel 2018 potrebbe esserci un cambio di rotta da parte di Google. Questo perché Google non sarebbe soddisfatta del ritmo di produzione che i Pixel Phone stanno avendo.

VIA