Home > News su Android, tutte le novità > Come installare Bixby sul Samsung Galaxy S7

Come installare Bixby sul Samsung Galaxy S7

Bixby
via: TheVerge

La presentazione dei nuovi top di gamma Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus è avvenuta solo alcuni giorni fa. Nonostante le funzionalità più innovative del Samsung Galaxy S8 sono ancora esclusive di questo modello, la community di sviluppatori indipendenti è già riuscita a fare i primi passi per portare alcune di queste feature sul Samsung Galaxy S7 e sul Galaxy S7 edge. Ieri vi abbiamo detto come installare il launcher del Samsung Galaxy S8 sul Samsung Galaxy S7. Adesso invece vi proponiamo una guida per installare Bixby, il nuovo assistente digitale di Samsung, sull’oramai ex top di gamma.

Guida all’installazione di Bixby sul Samsung Galaxy S7

Esattamente come avvenuto con il launcher, il tutto si riduce all’installazione di un file APK che è stato estrapolato dal firmware del Galaxy S8. Nello specifico, dovrete:

  • Scaricare ed installare il launcher del Galaxy S8 (potete seguire la guida che vi abbiamo proposto ieri);
  • Scaricare ed installare il file APK di Bixby;
  • Tenere premuto il tasto home e, una volta entrati nelle impostazioni del nuovo launcher, abilitare Bixby;
  • Riavviare lo smartphone.

Come avete potuto vedere, non si tratta di nulla di complicato. Inoltre, trattandosi solo dell’installazione di due file APK, la garanzia legale del vostro smartphone non viene neanche a decadere.

Concedete i permessi prima di procedere

Nel caso voleste procedere, vi ricordiamo di abilitare, dalle impostazioni di sicurezza del Samsung Galaxy S7 o del Galaxy S7 edge, i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che entrambi i nuovi top di gamma sono già entrati in fase di pre-ordine su Amazon Italia.

VIA