Home > News su Android, tutte le novità > Il launcher di Samsung Galaxy S8 già portato su Galaxy S7

Il launcher di Samsung Galaxy S8 già portato su Galaxy S7

Samsung Galaxy S8

Fra le tante novità che sono state portate a bordo del Samsung Galaxy S8 troviamo anche un launcher che ci permette di avere un’interfaccia grafica ancora più lineare rispetto a quella del Galaxy S7. Inoltre, vi è stata anche la sostituzione del tasto che porta all’app drawer con uno swipe dal basso verso l’alto (in stile Pixel Launcher).

A distanza di pochi giorni dalla presentazione da parte del colosso coreano, uno sviluppatore indipendente di XDA è riuscito ad estrapolare il launcher del Samsung Galaxy S8 e renderlo compatibile con il Galaxy S7 e con il Galaxy S7 edge. La cosa più interessante è che si tratta solamente di un file APK da installare manualmente sullo smartphone e che non necessita nemmeno dei permessi di root.

Il launcher di Samsung Galaxy S8 funziona nel migliore dei modi su Galaxy S7 e Galaxy S7 edge

Dalle prime indicazioni fornite dagli altri utenti che lo hanno installato, tutto sembra funzionare perfettamente anche se vi sono dei problemi quando si provano ad utilizzare le chat heads di Facebook Messenger. Una cosa importante da sottolineare è che il launcher in questione funziona solamente sui Samsung Galaxy S7 aggiornati al sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Download del launcher di Samsung Galaxy S8

Nel caso foste interessati al download, vi basterà cliccare sul nostro link sottostante per essere rimandati alla pagina dedicata di Google Drive in cui è stato caricato il file APK.

Vi vogliamo anche ricordare che, trattandosi di un file APK scaricato al di fuori del Play Store, è necessario abilitare i permessi per l’installazione di questo genere di applicazioni dalle impostazioni di sicurezza.

VIA