Home > News su Android, tutte le novità > Google alla ricerca di nuovi partner hardware per i Pixel Phone del 2018

Google alla ricerca di nuovi partner hardware per i Pixel Phone del 2018

Google Pixel fotocamera

Forse non tutti sanno che per i due Pixel Phone, pur essendo stati sviluppati in ogni loro parte dal colosso di Mountain View, l’assemblaggio delle varie componenti hardware è stato affidato ad HTC. Il colosso taiwanese dovrebbe continuare il lavoro iniziato con l’attuale generazione anche con Pixel 2. Tuttavia, recenti indiscrezioni riportano che il rapporto di lavoro con Google potrebbe terminare subito dopo.

Pare che Google sia alla ricerca di nuovi partner hardware per il 2018. Probabilmente la joint venture con HTC ha una durata fino al 2018 e, prima di rinnovarla, Google vuole un po’ guardarsi intorno per cercare degli accordi migliori con altre aziende. Al momento non sappiamo quali sono le aziende in lizza per prendere eventualmente il posto di HTC.

Relativamente agli attuali Pixel Phone, viene riportato che HTC e Google hanno spedito 2,1 milioni modelli sin dal lancio,un numero nemmeno lontanamente comparabile con le vendite attese dalla nuova concorrenza rappresentata da LG G6, Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus.

Il motivo potrebbe essere anche legato alla scarsa quantità di Pixel Phone prodotti

C’è da dire che negli USA i Google Pixel sono smartphone che è estremamente difficile acquistare, dal momento che le scorte di magazzino non sono sufficienti a sostenere la domanda. Questa potrebbe essere un’altra ragione per la quale Google è alla ricerca di nuovi partner hardware.

In attesa di saperne di più su quest’argomento, vi vogliamo ricordare che nel 2017 sono attesi ben 3 nuovi smartphone appartenenti alla serie Pixel, di cui due top di gamma ed uno di fascia media.

VIA  FONTE