Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Pay ora compatibile con Visa Checkout

Samsung Pay ora compatibile con Visa Checkout

samsung pay

Samsung continua il processo di aggiornamento dei propri servizi stringendo accordi commerciali strategici con partner importanti. Da qualche anno collabora ad esempio con il team Oculus per lo sviluppo deiGear VR. L’ultimo esempio invece riguarda Samsung Pay e la nuova compatibilità con il circuito di pagamenti Visa Checkout.

Su tutti i siti web di e-commerce che accettano pagamenti attraverso il circuito Visa Checkout non solo sarà possibile autorizzare il pagamento con un nostro parametro biometrico (impronta digitale o scanner dell’iride nel caso di Galaxy S8) ma, sfruttando il servizio di Samsung, sarà possibile avere salvati tutti i dati della carta di debito/credito da utilizzare, velocizzando enormemente il pagamento.

La nostra partnership porta benefici non solo agli utenti Samsung che potranno contare su un processo di pagamento semplificato, ma anche a centinaia di migliaia di commercianti online che sono alla ricerca di modi efficaci per aumentare i loro tassi di conversione. – Injong Rhee, CTO of the Mobile Communications Business at Samsung Electronics

Samsung Pay continua la fase di espansione sul mondo online

Da un punto di vista pratico, nel momento in cui il servizio collaborativo verrà lanciato (adesso è avvenuto solo l’annuncio) gli utenti potranno sfruttare Samsung Pay in tutti i siti in cui, accanto al simbolo di Visa Checkout, apparirà il simbolo di Samsung Pay.

Questo servizio, almeno per il momento, non riguarderà noi italiani. Chissà se l’arrivo prossimo di Apple Pay darà una scossa al mercato, attirando anche Google con Android Pay e Samsung con Samsung Pay.

VIA  FONTE