Home > News su Android, tutte le novità > Facebook per Android: in test le GIF nei commenti

Facebook per Android: in test le GIF nei commenti

Torniamo a parlare di Facebook e delle novità in fase di test che gli sviluppatori stanno facendo provare ad alcuni utenti selezionati. Dopo avervi comunicato i possibili cambiamenti alla sezione “Commenti” del News Feed, rimaniamo in argomento analizzando la versione Android del social network. Gli sviluppatori di Facebook infatti hanno in fase di test la possibilità di inserire delle GIF animate nei commenti, come avviene già su Facebook Messenger.

Contattati dai colleghi di TechCrunch, i responsabili del social network hanno confermato la fase di test di questa nuova funzionalità ed hanno così commentato:

Tutti amano le GIF e sappiamo che la gente vuole essere in grado di usarle nei commenti. Quindi stiamo per iniziare a testare la possibilità di aggiungerle ai commenti dei post del News Feed e condivideremo di più con voi quando potremo, ma per ora ripetiamo che questo è solo un test

Facebook sta cambiando profondamente il proprio stile

La possibile introduzione delle GIF animate nei commenti fa parte di un processo di rinnovamento che sta prendendo piede non solo sul social network ma anche su Messenger, il secondo servizio di messaggistica più diffuso al mondo (dopo WhatsApp che è anch’esso nelle mani di Facebook). A tal proposito, vi ricordiamo che in Messenger sono state introdotte nel canale stabile le Reazioni e le Menzioni.

In attesa di avere informazioni sull’andamento di questo test sull’introduzione delle GIF animate nei commenti, vi vogliamo ricordare che Facebook Live è adesso compatibile anche con i gameplay in diretta del visore Gear VR.

VIA  FONTE