Home > News su Android, tutte le novità > Maru OS 0.4 disponibile al download per Nexus 7 2013

Maru OS 0.4 disponibile al download per Nexus 7 2013

Maru OS 0.4 Nexus 7 2013

Gli smartphone ed i tablet appartenenti alla serie Nexus hanno sempre avuto una corsia preferenziale quando si tratta di sviluppo di ROM custom e personalizzazioni legate al mondo del modding. Grazie infatti alla quasi assente personalizzazione rispetto al codice AOSP, gli sviluppatori riescono ad adattare in maniera veloce tutti i propri progetti. A questo proposito, vi vogliamo comunicare che lo sviluppatore di Maru OS ha rilasciato una prima versione (Maru OS 0.4) per il Nexus 7 2013.

Per chi non lo sapesse, Maru OS è la ROM che si avvicina maggiormente al concetto di Continuum su Android. Grazie infatti ad un’interfaccia grafica ad-hoc per l’utilizzo con mouse e tastiera (quando il dispositivo è collegato ad un monitor o ad una TV), è la perfetta ROM per migliorare drasticamente la produttività. Nel caso in cui lo smartphone o il tablet viene utilizzato normalmente, la UI risulta molto simile a quella stock.

Approfittando della release per il Nexus 7 2013, lo sviluppatore di Maru OS ha implementato anche un sistema di crittografia completo sia per ambiente desktop che mobile. Un ulteriore step in avanti per chi vuole un solo dispositivo sia in mobilità che a casa o in ufficio.

Download e guida all’installazione di Maru OS 0.4

Nel caso foste in possesso di un Nexus 7 2013 e volste provare la ROM in versione 0.4, vi basterà scaricare la ROM in formato .zip e seguire la guida presente al seguente link (i link al download sono in quella pagina). Ricordiamo che comunque si tratta ancora di una versione beta e potrebbe esserci qualche bug di troppo:

FONTE