Home > News su Android, tutte le novità > Google al lavoro su un’app social di editing fotografico

Google al lavoro su un’app social di editing fotografico

Google Foto

Google ed il mondo della fotografia in questi ultimi anni sono andati a braccetto, sia per quanto riguarda il lato software che per quello hardware. Dopo il lancio di Google Foto gli utenti si sono precipitati in massa nell’utilizzarlo e le capacità fotografiche dei Pixel Phone sono ancora ineguagliate.

Stando ad un report dei colleghi di TechCrunch, il colosso di Mountain View è al lavoro su una nuova applicazione relativa alla fotografia ma dal piglio decisamente diverso rispetto a Google Foto. Sembra infatti che quest’app si focalizzerà sull’editing fotografico di gruppo.

Un nuovo tentativo social in arrivo al Google I/O 2017

In pratica, si tratterebbe di un altro tentativo dell’azienda di arrivare nel mondo dei social, dopo aver fallito (almeno in parte) con Google Plus. Interpellati sull’argomento, i responsabili di Alphabet non hanno negato il lavoro di sviluppo su questo progetto ma lo hanno catalogato come un esperimento.

Tornando al report ed all’app in sé, viene indicato il Google I/O 2017 come evento per la presentazione di questo nuovo servizio che al momento non sembra avere un nome commerciale. Se effettivamente dovesse essere così, ci aspetterà un evento annuale ricco di novità, con la presentazione contemporanea anche di Android O (si chiamerà Oreo?) e deiGoogle Pixel 2.

Staremo a vedere se effettivamente il colosso del web ritenterà la strada dei social e in che modo riuscirà ad integrare l’editing delle foto con la condivisione delle stesse. Voi che cosa ne pensate? Il colosso di Mountain View riuscirà ad intaccare il dominio di Facebook e Instagram focalizzandosi sull’editing fotografico?

VIA