Home > News su Android, tutte le novità > Hugo Boss Touch con Android Wear 2.0 presentato al Baselworld 2017

Hugo Boss Touch con Android Wear 2.0 presentato al Baselworld 2017

Hugo Boss Touch

Esattamente come previsto un paio di settimane fa, Movado ha presentato un nuovo smartwatch Android Wear 2.0 dotato del brand Hugo Boss. Lo smartwatch prende il nome di Hugo Boss Touch e la sua presentazione è avvenuta presso il Baselworld 2017.

A differenza delle altre proposte di questo primo scorcio di 2017, Hugo Boss Touch è un dispositivo wearable molto sobrio, dalle forme classiche e dalle dimensioni contenute. Se non fosse per la sua componentistica hardware smart presente all’interno, potrebbe benissimo essere scambiato per un orologio classico.

 

Informazioni ancora frammentarie su Hugo Boss Touch

Purtroppo Movado non ha rivelato molte informazioni circa le caratteristiche tecniche, la data di rilascio sul mercato o il prezzo di vendita. Stando ai colleghi di Wearable.com, però, Hugo Boss Touch è dotato di sensore NFC per abilitare i pagamenti via Android Pay, è privo di un sensore di battito cardiaco ed arriverà sul mercato intorno al mese di Agosto al prezzo di 395 dollari.

C’è da dire però che tutto ciò che riguarda il SoC, la RAM e la memoria interna dello smartwatch ha un’importanza relativa, dal momento che a fare la differenza in questo tipo di prodotti sono la dimensione della batteria ed il sistema operativo a bordo

Grazie ad Android Wear 2.0 lo smartwatch Hugo Boss Touch potrà contare su parecchie feature molto interessanti, come ad esempio l’accesso diretto al Play Store oppure la possibilità di far funzionare le app in maniera stand alone senza la necessità di una connessione allo smartphone (fra le app già aggiornate ricordiamo Telegram e Strava).

VIA