Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp: ritorna il vecchio stato testuale

WhatsApp: ritorna il vecchio stato testuale

WhatsApp

Come ormai ben saprete, WhatsApp ha deciso qualche settimana fa di portare le Storie all’interno dell’applicazione. La funzionalità è stata molto criticata non tanto per la possibilità di caricare foto e video temporanei, quanto per la scomparsa dello status.

Ebbene, in queste ore il vecchio stato testuale è tornato all’interno dell’app, come conferma anche il changelog presente su Play Store:

NOVITÀ

  • Puoi di nuovo impostare una frase di solo testo nel tuo profilo. Questa sarà la tua nuova info. Tocca Impostazioni e il nome del profilo per modificarla. Grazie del feedback!
  • Stato di WhatsApp: pubblica foto, video e GIF sul tuo stato e condividi la tua giornata con i tuoi contatti. I loro stati sono visibili nella schermata Stato per 24 ore. Tocca e tieni premuto il nome di un contatto nella schermata Stato per disattivarne gli aggiornamenti. 

Come vedete dagli screenshot in alto, il vecchio status non andrà a sostituire le “Storie” che rimarranno nell’apposito tab, ma troveremo lo status testuale nel menu Impostazioni dove potremo anche modificare l’immagine del profilo. 

Un’altra novità importante è il tasto FAB che ci permetterà di selezionare rapidamente un contatto per avviare una chat.

Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per Android:

  • MULTIMEDIA: Invia foto, video e messaggi vocali ad amici e parenti.
  • CHIAMATE: Chiama amici e parenti gratis, anche se si trovano in un altro Paese. La funzione Chiamate utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non i minuti voce compresi nel tuo piano telefonico. 
  • CHAT DI GRUPPO: Goditi le chat di gruppo con i tuoi contatti in modo da poter facilmente rimanere in contatto con amici parenti.
  • WHATSAPP WEB: Puoi anche inviare e ricevere messaggi  direttamente dal browser del tuo computer. 
  • NESSUN NOME UTENTE O PIN: Perché preoccuparsi di dover ricordare un altro nome utente o PIN? L’app funziona con il tuo numero di telefono, proprio come gli SMS, e si integra perfettamente con la rubrica attuale del tuo telefono.
  • SEMPRE CONNESSO: Con quest’app, sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free