Home > News su Android, tutte le novità > Conferme sulla commercializzazione di Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 per il Q2

Conferme sulla commercializzazione di Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 per il Q2

Nokia 3

Durante la presentazione tenutasi presso il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, sia i responsabili di Nokia che quelli di HMD Global hanno detto che la disponibilità sul mercato di Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e Nokia 3310 era prevista per il secondo trimestre del 2017. Ebbene, siamo a ridosso del secondo trimestre e, tranne la fase di pre-vendita per alcuni modelli, non abbiamo ulteriori informazioni.

Nuove conferme sull’arrivo di Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6

Nelle scorse ore, però, attraverso le dichiarazioni di Tomislav Himbele, Head of Marketing for Eastern Europe at HMD Global, abbiamo scoperto che l’arrivo sul mercato è previsto per la seconda metà del secondo trimestre, ovvero intorno al mese di Maggio. Inoltre, Himbele ha anche puntualizzato che i prezzi annunciati durante la presentazione degli smartphone potranno variare in base alle differenti aliquote di IVA presenti nei vari Paesi europei.

Ricordiamo che il listino prezzi di base dei nuovi smartphone Nokia è di:

  • Nokia 3: 129 euro
  • Nokia 5: 189 euro
  • Nokia 6 229 euro
  • Nokia 6 Arte Black 299 euro

La concorrenza potrebbe approfittarne

Insomma, bisognerà ancora attendere un paio di mesi perché il mercato si riempia degli smartphone Nokia. Questo potrebbe essere un vantaggio per tutta la concorrenza che, intimorita dalla forza del brand Nokia, ha deciso di commercializzare i propri smartphone in maniera anticipata. Pensiamo ad esempio al Lenovo Moto G5, che è già arrivato sul mercato.

In attesa di avere una data esatta dell’arrivo sul mercato degli smartphone Nokia, vi vogliamo ricordare che a breve è attesa la presentazione dei nuovi Nokia 7 e Nokia 8, entrambi appartenenti alla fascia medio alta e dotati di SoC Qualcomm Snapdragon 660. Per il modello top di gamma, ovvero il Nokia 9, bisognerà attendere un po’ di più.

VIA  VIA