Home > News su Android, tutte le novità > Android 7.1.2 beta 2 su Nexus 6P porta le gesture sul sensore di impronte

Android 7.1.2 beta 2 su Nexus 6P porta le gesture sul sensore di impronte

Nexus 5X

Quando Google ha rilasciato la prima versione beta di Android 7.1.2 Nougat per gli smartphone Pixel e Nexus, in molti non hanno nascosto il proprio disappunto per il fatto che il Nexus 6P, nonostante avesse lo stesso sensore di impronte digitali del Nexus 5X, non avesse accesso alle gesture. Fortunatamente, però, prima del rilascio nel canale stabile di Android 7.1.2 Nougat, Google ha deciso di pubblicare una seconda versione beta e, indovinate un po’, sul Nexus 6P sono presenti le gesture sul sensore di impronte.

L’epopea del nexus 6P per le gesture termina con Android 7.1.2 Nougat Beta 2

Per chi non lo sapesse, Google ha implementato da subito la gesture che permette di abbassare la tendina delle notifiche a bordo dei Pixel Phone per poi, attraverso l’aggiornamento alla prima beta di Android 7.1.2 Nougat, introdurlo sul Nexus 5X. L’arrivo sugli smartphone Nexus è stato messo più volte in dubbio, persino dalla stessa Google. Tuttavia, alla fine sembra che gli sviluppatori abbiano avuto il via libera per estendere questa funzionalità anche al Nexus 6P.

Iscrizione al programma Beta di Android

Nel caso voleste iscrivervi al programma beta di Android, prima di procedere vi vogliamo ricordare che:

Il Programma Android Beta ti offre l’opportunità di provare nuove versioni di Android prima che vengano rilasciate e di condividere con noi le tue impressioni. Sui dispositivi con i quali ti iscrivi al programma riceverai aggiornamenti over-the-air (OTA) delle ultime versioni beta di Android N. Gli aggiornamenti che ricevi a seguito della tua adesione al programma sono versioni pre-rilascio e potrebbero contenere errori e difetti che compromettono il normale funzionamento del dispositivo.

Puoi restare iscritto al Programma Android Beta anche dopo il rilascio della versione N, per conoscere in anteprima versioni di manutenzione future di Android N.

VIA