Home > News su Android, tutte le novità > Lineage OS supera quota 1 milione di installazioni

Lineage OS supera quota 1 milione di installazioni

LineageOS 14.1

Era il 19 Febbraio quando vi abbiamo detto che Lineage OS, la ROM custom nata dalle ceneri della CyanogenMod, aveva superato quota 500 mila installazioni. A distanza di un mese esatto da quell’annuncio, gli sviluppatori del progetto ci hanno fatto sapere che Lineage OS adesso è installata su oltre 1 milione di smartphone e tablet Android.

OnePlus One ancora leader nelle installazioni di Lineage OS

Insomma, una linea della crescita molto ripida che, se mantenuta, porterà presto questa “nuova” ROM custom ai livelli di CyanogenMod. Esattamente come il mese precedente, poi, lo smartphone più utilizzato per le installazioni di Lineage OS è OnePlus One, con in seconda posizione OnePlus 3/3T ed in terza posizione la versione internazionale del Samsung Galaxy S3. Appena fuori dal podio trova spazio lo Xiaomi Redmi Note 3.

Dal momento che le versioni nightly hanno ormai raggiunto un livello di stabilità molto buono, non ci stupiremmo se il rilascio della prima versione Snapshot fosse in arrivo

Guida all’installazione su tutti gli smartphone

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare la guida all’installazione che permette di flashare, su tutti gli smartphone ed i tablet supportati, una versione nightly (o snapshot quando disponibile) di Lineage OS. Purtroppo la guida prevede la presenza della TWRP recovery:

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip, le Google Apps in formato .zip (opzionale) ed un file extra per ottenere i permessi di root (opzionale)
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare

VIA  FONTE