Home > News su Android, tutte le novità > Google Maps Beta si aggiorna alla versione 9.49

Google Maps Beta si aggiorna alla versione 9.49

Google Maps Google Street View

Parallelamente al programma di sviluppo che i responsabili dell’app Google Maps portano avanti per il canale stabile, è presente anche il programma di sviluppo della versione beta, nel quale vengono introdotte delle migliorie non stabili al 100% e nel quale vengono presi maggiormente in considerazione i feedback degli utenti. Nelle scorse ore gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento dell’app beta di Google Maps, facendola arrivare alla versione 9.49.

Purtroppo Google non ha fornito alcun changelog ufficiale relativo a quest’aggiornamento ma, stando alle segnalazioni dei primi utenti che hanno testato questa nuova versione di Google Maps Beta, abbiamo scoperto che sono state introdotte le seguenti novità:

  • Possibilità di impostare manualmente una posizione sulla mappa da segnare come luogo di parcheggio
  • Notifiche push in caso di ritardi o problemi nelle grandi stazioni di mezzi pubblici
  • Previsioni meteo per la destinazione del viaggio
  • Nuova UI per l’arrivo a destinazione su Android Auto

Di queste quattro novità, probabilmente la possibilità di impostare manualmente un luogo in cui abbiamo parcheggiato l’auto e le notifiche relative ai mezzi pubblici sono le più utili.

Download Google Maps Beta 9.49

Nel caso voleste procedere al download di Google Maps Beta 9.49, qui di seguito vi lasciamo il link che vi permetterà di raggiungere l’app dedicata su APK Mirror per il download del file APK da installare manualmente. Vi ricordiamo però che, se decidete di procedere, dovrete abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store:

Versione: 9.49.0 beta



VIA