Home > News su Android, tutte le novità > Chrome per Android riceverà a breve il supporto al WebGL 2.0

Chrome per Android riceverà a breve il supporto al WebGL 2.0

Google Chrome per Android

Le WebGL JavaScript API rendono possibile in un browser web la visualizzazione di grafica 3D con accelerazione hardware, ovvero grafica molto prestante e ricca di animazioni senza che essa impatti in maniera significativa sulle prestazioni. In Chrome 56 e Chrome 57 per Windows, macOS e Linux, il WebGL 2.0 è pienamente supportato.

Chrome per Android deve ancora aspettare un po’

Nella stessa versione per Android, invece, non troviamo ancora il supporto al WebGL 2.0. Google ha nelle scorse ore annunciato che il supporto di Chrome per Android a questa nuova tecnologia di accelerazione hardware delle grafiche su browser “arriverà presto“.

Chrome 56 porta il supporto per WebGL 2.0, un importante aggiornamento per le WebGL JavaScript API che sblocca una varietà di nuove caratteristiche grafiche e tecniche di rendering avanzate. WebGL 2.0 è attualmente disponibile per gli utenti di Chrome con hardware grafico moderno su Windows, MacOS e Linux, ed è in arrivo per Android

Purtroppo non abbiamo per le mani ancora una data certa ma probabilmente arriverà a partire da Chrome 58 o da Chrome 59. Forse il suo supporto verrà annunciato direttamente al Google I/O 2017 che, ricordiamo, prenderà il via il 17 Maggio.

Il colosso di Mountain View è sempre alla ricerca di miglioramenti, così da ottimizzare al massimo quelle che sono le risorse dei vari dispositivi hardware con i moderni siti web ricchi di animazioni ed immagini.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google è stata in questi giorni interpellata direttamente dall’UE, insieme a Facebook ed a Twitter, in merito all’assistenza ed alla tutela che fornisce nei confronti degli utenti europei.



VIA  FONTE