Home > Accessori > Montblanc Summit: un nuovo smartwatch Android Wear 2.0

Montblanc Summit: un nuovo smartwatch Android Wear 2.0

Montblanc Summit

Nel corso di queste settimane vi abbiamo detto che diversi smartwatch si aggiorneranno ad Android Wear 2.0, come per esempio la prima generazione di Huawei Watch (qui il nostro articolo dedicato) o Fossil Q Founder, Q Marshal e Q Wander (qui il nostro articolo dedicato). Oggi abbiamo scoperto che lo smartwatch Montblanc Summit verrà commercializzato con l’ultima versione del sistema operativo di Google dedicato ai device indossabili.

Montblanc Summit è un device, prima di tutto, di qualità, che rispecchia le politiche dell’azienda. La cassa, da 46 mm, è completamente in metallo, e sul lato destro troviamo una rotellina, classica degli orologi dell’azienda. Le specifiche tecniche dello smartwatch sono le seguenti:

  • Display: diagonale da 1,39 pollici, risoluzione 400 x 400 pixel
  • RAM: 512 MB
  • Memoria interna: 4 GB
  • Batteria: 300 mAh
  • Connettività: Bluetooth; WiFi
  • Processore: Qualcomm

Ecco un nuovo smartwatch con Android Wear 2.0: Montblanc Summit

Inoltre, Montblanc Summit è dotato di certificazione IP 68, che conferisce resistenza a polvere e ad acqua (fino ad una profondità di circa 1,5 metri per 30 minuti). Mancano, purtroppo, sensori come il GPS e l’NFC e quindi non sarà possibile tracciare il device né effettuare dei pagamenti. Assente anche il sensore di battiti cardiaci, ma non si tratta di uno smartwatch dedicato al fitness. Sarà anche possibile cambiare cinturino, come avrete potuto notare dall’immagine. 

 Il prezzo di Montblanc Summit dovrebbe essere di circa 890 dollari e la commercializzazione dovrebbe iniziare intorno al mese di maggio. Per l’acquisto, almeno inizialmente, dovrete far affidamento al sito ufficiale dell’azienda. Appena avremo maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvele.

Via