Home > News su Android, tutte le novità > Android 7.1.2 Nougat verrà rilasciato il 3 Aprile

Android 7.1.2 Nougat verrà rilasciato il 3 Aprile

Android 7.0 Nougat

Col rilascio di Android 7.0 Nougat, Google ha promesso aggiornamenti di mantenimento costanti per rifinire le caratteristiche del nuovo OS. Google ha rilasciato l’aggiornamento beta ad Android 7.1.2 Nougat ormai 6 settimane fa e, nonostante ha dichiarato che il periodo di beta test di ogni nuova release sarebbe stato il più breve possibile, al momento non abbiamo informazioni ufficiali su quando l’aggiornamento verrà rilasciato nel canale stabile.

Fortunatamente però, grazie ad una serie di informazioni provenienti dall’operatore telefonico canadese Rogers, abbiamo scoperto che l’aggiornamento potrebbe essere rilasciato ufficialmente, almeno per i Google Pixel, il 3 Aprile. In particolare, ciò lo abbiamo intuito dal fatto che l’operatore rilascerà l’aggiornamento che abilita il VoLTE il 3 Aprile e, dal momento che il test di questa tecnologia l’ha condotto solo a partire da Android 7.1.2 Nougat beta, le cose sembrano coincidere.

C’è da dire poi che Google è solita rilasciare aggiornamenti del genere ad inizio mese, così da farli coincidere anche con le patch di sicurezza. Android 7.1.2 Nougat quindi potrebbe essere accoppiato, sugli smartphone Pixel e Nexus compatibili, con la patch del mese di Aprile.

Android 7.1.2 Nougat non porterà novità software ma solo risoluzioni di bug

Android 7.1.2 Nougat è un aggiornamento di mantenimento che non introduce particolari novità a livello funzionale ma è studiato come un perfezionamento di Android 7.1.1 Nougat, con conseguente risoluzione dei bug ancora presenti.

In attesa di avere maggiori informazioni sulla questione, vi vogliamo ricordare che al prossimo Google I/O (17 – 19 Maggio) dovrebbe venir annunciato il sistema operativo Android 8.0, il cui nome in codice molto probabilmente sarà Oreo.

VIA