Home > Accessori > I giochi di Gear VR possono ora essere trasmessi in Facebook Live

I giochi di Gear VR possono ora essere trasmessi in Facebook Live

Samsung Gear VR

Quando Facebook ha deciso di entrare in gioco nella piattaforma dei video in streaming, lo ha fatto seriamente ed al massimo delle proprie capacità. Man mano che passa il tempo inoltre, alla propria piattaforma si stanno aggiungendo sempre più fonti. Anche i gameplay dei Samsung Gear VR adesso possono essere trasmessi direttamente su Facebook Live

Ad annunciarlo è stato il team di sviluppatori Oculus, il quale fa da “intermediario” fra Samsung e Facebook. Ricordiamo infatti che il Gear VR è prodotto in collaborazione con Oculus e quest’ultima è diventata di proprietà di Facebook un paio di anni fa.

Vogliamo rendere più facile condividere momenti memorabili virtuali con i tuoi amici e familiari su Facebook. Oggi, stiamo cominciando a rilasciare la possibilità di trasmettere su Facebook Live direttamente dal Gear VR. Se si desidera condividere la suspense di “Face of Fear” o mostrare la vostra abilità in stregoneria in “Wands”, adesso lo potete fare anche a distanza. Basta selezionare il pulsante “Livestream su Facebook” dal menu universale quando siete in VR, e sarete tutti immediatamente catapultati in un mondo virtuale.

Per poter usufruire di questa nuova funzionalità, è necessario aggiornare l’applicazione ufficiale del Gear VR.

Video hand-on dello streaming verso Facebook Live

Il video che vi mostriamo qui di seguito mostra chiaramente come effettuare un live streaming del contenuto del Gear VR su Facebook Live.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che da alcune settimane nella piattaforma video di Facebook sono stati implementati degli spot pubblicitari per remunerare gli autori dei video.



VIA  FONTE