Home > Accessori > Il Project Jaquard di Google prende vita con la Levi’s Commuter Jacket

Il Project Jaquard di Google prende vita con la Levi’s Commuter Jacket

Durante il Google I/O 2015, il colosso di Mountain View ha mostrato al pubblico una serie di progetti in via di sviluppo presso i laboratori Google ATAP fra cui figurava anche il Project Jacquard. Il principio che muoveva questo progetto è che anche gli indumenti possono funzionare come sistemi di input: il tessuto viene reso sensibile al tocco. Nelle ultime ore, durante il SXSW 2017, il responsabile del progetto Ivan Poupyrev ha mostrato quella che è la prima giacca che verrà immessa sul mercato quest’autunno: si chiama Levi’s Commuter Jacket.

Google ha collaborato con Levi’s per la realizzazione dei materiali e del design mentre tutta la componente elettronica e software proviene dai laboratori Google ATAP.

 

La Levi’s Commuter Jacket non sarà economica

Per quanto riguarda il prezzo, la Levi’s Commuter Jacket sarà disponibile in autunno a 350 dollari ed inizialmente solo negli USA.

 

Campo aperto a tutti gli sviluppatori

Gli sviluppatori di Google inoltre lanceranno a breve delle Commuter Jacket API, grazie alle quali gli sviluppatori di terze parti potranno sviluppare applicazioni in grado di essere controllate attraverso dei gesti sulla giacca.

 

Il funzionamento di tutta la giacca è affidato a questo tag che vedete in foto, il quale si connette allo smartphone via Bluetooth e la cui ricarica avviene attraverso un connettore USB.

Video promo e video hands-on

Qui di seguito vi mostriamo il video promo pubblicato sul canale YouTube di Levi’s:

Adesso invece vi mostriamo un primo video hands-on di questa nuova Levi’s Commuter Jacket registrato direttamente presso lo SXSW 2017:



FONTE  FONTE