Home > News su Android, tutte le novità > LG G6 vs Google Pixel XL: confronto fotografico

LG G6 vs Google Pixel XL: confronto fotografico

LG G6 vs Google Pixel XL
via: Android Central

Pur costretto ad implementare un SoC dell’anno scorso al fine di immettere nel più breve tempo possibile sul mercato LG G6, il colosso coreano ha fatto in modo di rafforzare prepotentemente tutte le altre caratteristiche hardware, rendendo lo smartphone uno dei migliori sulla piazza. In particolare, troviamo che lo sforzo maggiore si stato fatto sul comparto fotografico.

Grazie all’adozione di un rinnovato sistema a doppia fotocamera, LG G6 è in grado di sfruttare molte feature software al fine di scattare la miglior immagine possibile. Dato che al momento lo smartphone con la fotocamera migliore è considerato il Google Pixel XL, proviamo a mettere gli scatti di entrambi a confronto.

LG G6 vs Google Pixel XL in diurna

Quelle che vedete qui in basso sono immagini scattate dai colleghi di Android Central in condizione di piena luminosità. A sinistra è presente quella scattata da LG G6 mentre a destra quella scattata da Google Pixel XL.

C’è da dire che le fotografie che state vedendo sono state compresse per poter essere condivise con facilità sul web. Per tale ragione, non analizzeremo gli scatti dal punto di vista del dettaglio ma solamente da quello dell’accuratezza cromatica e della luminosità.

Come potete vedere, non vi è molta differenza fra i due scatti, cosa che non ci sorprende affatto.

LG G6 vs Google Pixel XL in notturna

Il vero confronto lo si ha quando la luminosità si abbassa e per le fotocamera è più difficile catturare la luce ambientale. In questo caso, crediamo che il Google Pixel XL riesca a catturare maggiore luce rispetto ad LG G6, permettendo di scattare immagini più reali e con colori più naturali.

In ogni caso questo non vuol dire che LG G6 abbia una cattiva fotocamera. In pratica, qualunque smartphone acquisterete, cadrete in piedi.



FONTE