Home > News su Android, tutte le novità > Il display 4K di Sony Xperia XZ Premum ci è spiegato dal team di sviluppo Bravia

Il display 4K di Sony Xperia XZ Premum ci è spiegato dal team di sviluppo Bravia

Sony Xperia XZ Premium

Attraverso la pubblicazione di un articolo dedicato sul blog ufficiale dell’azienda, il team che si occupa dello sviluppo della tecnologia Bravia ha voluto spiegare quali sono le peculiarità del display 4K con supporto alla tecnologia HDR del nuovo smartphone top di gamma Sony Xperia XZ Premium, la cui presentazione è avvenuta al MWC 2017 di Barcellona.

Essi innanzitutto ci danno un’idea su cosa siano il 4K e la tecnologia HDR e che cosa comporti questa combinazione per la riproduzione di film e serie TV:

Le riprese in 4K HDR o ‘High Dynamic Range’ hanno una gamma molto più ampia di luminosità e di contrasto, così come una più ampia gamma di colori e toni rispetto ai filmati standard (SDR) a cui siamo abituati.

Con la combinazione di 4K e HDR si vedrà un miglioramento importante in tutte le principali aree della qualità dell’immagine; chiarezza, colore e contrasto. Un video 4K HDR è molto più realistico, le cose messe in evidenza più luminose ed i colori più vivaci e precisi che sembrerà davvero che saltino fuori dalla scena.

Il Sony Xperia XZ Premium fa da apripista ad una nuova rivoluzione multimediale

Relativamente al Sony Xperia XZ Premium ed agli smartphone in generale, l’utilizzo di display 4K con supporto HDR permetterà ai servizi di streaming video di espandersi ulteriormente:

Si tratta di uno sviluppo così emozionante per il mobile che si otterrà un salto di qualità mai visto. Abbiamo notato che l’utilizzo di dispositivi mobile per lo streaming video è aumentato in maniera massiccia nel corso degli ultimi anni, sia per quanto riguarda la qualità che la facilità di accesso ai contenuti.

Purtroppo il team Bravia non si è soffermato sui dettagli tecnici del display del nuovo Sony Xperia XZ Premium. Ad ogni modo, l’articolo completo è disponibile sulla pagina ufficiale.

VIA