Home > News su Android, tutte le novità > Facebook sta testando il tasto “Non mi piace”

Facebook sta testando il tasto “Non mi piace”

Facebook Messenger Non Mi Piace

E’ da tanto tempo che si specula sul fatto che Facebook possa introdurre, all’interno del news feed, il tasto “Non mi piace” accanto ai classici tasti “Mi Piace”, Commenta e Condividi. Attraverso alcune segnalazioni delle scorse ore, abbiamo scoperto che gli sviluppatori hanno finalmente in test questa funzionalità, anche se non come ce lo saremmo aspettati.

Tra le implementazioni più importanti fatte da Facebook in questi mesi vi sono le “Reazioni“, ovvero delle alternative al tasto “Mi Piace” per meglio esprimere i nostri sentimenti nei confronti di un determinato post. Considerando che la dirigenza di Facebook vuole creare un ecosistema quanto più integrato possibile fra i vari servizi, il tasto “Non Mi Piace” sta venendo testato all’interno delle reazioni che andranno ad arricchire Facebook Messenger.

Facebook Messenger si arricchirà con le reazioni

In pratica, Facebook ha deciso di integrare le reazioni anche nelle chat fra utenti e permetterà loro di mettere un pollice verso nel caso volessero esprimere disprezzo per qualcosa.

La dirigenza di Facebook ha ufficialmente confermato questo test ai colleghi della redazione di Tech Crunch:

Stiamo testando sempre modi per rendere Messenger più divertente e coinvolgente. Si tratta di un piccolo test per permettere alle persone di condividere una emoji che meglio rappresenta i loro sentimenti su un messaggio.

Dal momento che si tratta ancora solo di un test, non sappiamo effettivamente né se gli sviluppatori decideranno di implementarla nel canale stabile di Messenger (i feedback dei tester daranno una buona indicazione sul futuro) né quando potrebbe avvenire l’aggiornamento.

FONTE