Home > News su Android, tutte le novità > Android 7.0 Nougat in rilascio per Huawei P9 Plus

Android 7.0 Nougat in rilascio per Huawei P9 Plus

Huawei P9 e Huawei P9 Plus

Nonostante ci troviamo già vicini all’annuncio del nuovo sistema operativo Android 8.0 (probabilmente si chiamerà Oreo), vi sono ancora molti smartphone (anche di fascia alta) che non hanno ricevuto Nougat e sono fermi ad Android 6.0 Marshmallow. Uno di essi è Huawei P9 Plus, smartphone premium del colosso cinese diventato ex top di gamma dopo l’annuncio di Huawei P10 Plus.

Fortunatamente gli sviluppatori di Huawei hanno nelle scorse ore iniziato il roll out dell’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per Huawei P9 Plus. Al momento abbiamo segnalazioni provenienti solo dalla Germania ma, dal momento che di solito gli aggiornamenti vengono rilasciati a continenti, siamo fiduciosi sul fatto che nelle prossime ore l’update verrà rilasciato anche per i modelli italiani.

Dal punto di vista tecnico, l’aggiornamento in questione ha un peso di circa 2,4 GB e porta il firmware dello smartphone alla versione VIE-L09C432B360. La versione della EMUI invece è la 5.0. Purtroppo il livello della patch di sicurezza è fermo a Gennaio.

Come al solito, non vi resta che attendere che la notifica di aggiornamento arrivi sul vostro smartphone oppure procedere ad un controllo manuale direttamente dalle impostazioni software.

Huawei P9 Plus e le novità principali di Nougat

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare le principali novità che apporta Android 7.0 Nougat su Huawei P9 Plus e su tutti gli altri smartphone in cui viene installato:

  • Split Screen: la capacità di utilizzare in contemporanea due applicazioni, suddividendo lo schermo a metà
  • Multitasking smart: possibilità di passare all’applicazione utilizzata più di recente attraverso due tap sull’icona “Multitasking”
  • Doze on the Go: versione migliorata del sistema di risparmio energetico introdotto con Marshmallow, su Nougat la sua attivazione avviene dopo qualche secondo che il display dello smartphone si spegne
  • Direct Boot: possibilità per parti di alcune applicazioni di avviarsi normalmente anche prima di aver sbloccato del tutto lo smartphone al primo avvio

VIA