La tendenza per i 2 produttori coreani più importanti in ambito mobile nel 2017 è quella di utilizzare dei nomi altisonanti per descrivere le nuove tecnologie introdotte relativamente ai display. LG ad esempio ha chiamato il display 18:9 senza quasi cornici attorno di LG G6 “Full Vision”. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che Samsung, a bordo del nuovo Samsung Galaxy S8, utilizzerà un “Infinity Display“.
Questo marchio è stato registrato presso lo United States Patent and Trademark Office (USPTO) ma purtroppo non sappiamo a che cosa possa riferirsi. Probabilmente si tratterà di un nome differente per descrivere l’assenza quasi totale di cornici e l’aspetto di forma 18:9. L’assenza di dettagli sta a significare che Samsung tiene veramente molto a stupirci con la presentazione che, ricordiamo, avverrà il 29 Marzo, durante un evento Unpacked.
Relativamente all’Infinity Display, Samsung non sarebbe la prima ad utilizzare questo brand. Infatti, Dell lo usa ormai da un paio di anni per descrivere i display dei suoi notebook di fascia alta che, per l’appunto, sono quasi privi di cornici.
Il Samsung Galaxy S8 farà a meno anche del logo Samsung
Da una recente immagine leaked che ci mostra un render ufficiale del Samsung Galaxy S8 (qui il nostro articolo dedicato), abbiamo appreso che persino il logo Samsung è stato rimosso dalla superficie superiore al fine di ridurre quanto più possibile le dimensioni delle cornici del display.
Il Samsung Galaxy S8 rappresenterà anche un’ottima occasione per chi vorrà approfittare del fisiologico calo dei prezzi degli attuali top di gamma. Proprio ieri vi abbiamo riportato due offerte molto interessanti relative al Galaxy S7 edge.