Home > Accessori > Samsung ha annunciato anche un nuovo Gear VR con Controller

Samsung ha annunciato anche un nuovo Gear VR con Controller

Samsung Gear VR con Controller

La conferenza di presentazione tenuta da Samsung presso il  MWC 2017 di Barcellona è stata incentrata principalmente su tre punti: la tecnologia del 5G ed i suoi sviluppi futuri, la presentazione dei nuovi tablet e il lancio di un nuovo Gear VR con abbinato un Controller.

Purtroppo durante il live streaming il nuovo Gear VR è stato protagonista solo pochi minuti della scena. Tuttavia, grazie alla pubblicazione di documenti e comunicati stampa ufficiali, siamo in grado di descrivervelo nei minimi particolari.

Il nuovo Samsung Gear VR è stato sviluppato sempre in collaborazione con Oculus e sicuramente sta nel Controller abbinato la maggiore novità. Tramite esso è possibile interagire in maniera più intuitiva con l’ambiente virtuale circostante. Dotato di un touchpad, due tasti fisici, un bilanciere del volume ed un grilletto sulla parte posteriore, offre un set completo di controlli per muoversi all’interno di un ambiente virtuale:

Il Controller del nuovo Gear VR aggiunge un livello più profondo di immersione, dando il potere di interagire con l’ambiente virtuale in modo intuitivo. Il touchpad integrato è stato ottimizzato per rendere più facile navigare fra i tuoi video preferiti e per eseguire una serie di azioni all’interno di un gioco, mentre il grilletto consente di selezionare, afferrare, prendere la mira e fare fuoco.

Il controller del Gear VR sarà supportato da oltre 70 nuovi giochi

Chiaramente avere a disposizione un controller senza giochi sviluppati appositamente per esso non avrebbe senso. Per tale ragione, vi comunichiamo che Samsung ed Oculus rilasceranno a breve oltre 70 nuovi giochi sviluppati per supportare pienamente il nuovo controller

Infatti, fra un paio di settimane Samsung ed Oculus apriranno ufficialmente a tutti l’accesso al Gear VR Controller SDK per sfruttare al meglio le potenzialità di questo nuovo sistema di input.

Per chi è già in possesso di un Gear VR, la notizia positiva è che il Controller funzionerà egregiamente anche con i vecchi modelli, dal momento che si collega allo smartphone mediante Bluetooth.

VIA  FONTE