Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8: confermata la presentazione del 29 Marzo

Samsung Galaxy S8: confermata la presentazione del 29 Marzo

Samsung Galaxy S8

Come avevano previsto diverse indiscrezioni, durante l’evento organizzato in occasione del MWC 2017 di Barcellona da Samsung ed in cui è stato presentato ufficialmente il Galaxy Tab S3, proprio alla fine è stato mostrato un video teaser molto simpatico e colorato che però ci ricorda che il 29 Marzo vi sarà un nuovo evento Unpacked. Chi sarà il protagonista? Il Samsung Galaxy S8 ed il Samsung Galaxy S8 Plus.

Come potete vedere dal filmato qui in basso, sono gli ultimissimi secondi che ci rivelano che il 29 Marzo sarà presentato il Samsung Galaxy S8. Grazie infatti a quella silhouette che si viene a creare, è possibile riconoscere uno smartphone quasi del tutto privo di cornici, che è praticamente una delle caratteristiche principali dei nuovi device di casa Samsung. 

Il Samsung Galaxy S8 potrà contare su un audio di alta qualità

Relativamente alle caratteristiche tecniche, durante la presentazione del MWC 2017 di Barcellona abbiamo scoperto non solo che il Samsung Galaxy S8 sarà dotato di un particolare sistema audio sviluppato in collaborazione con AKG ma che all’interno della confezione di vendita, al posto dei classici auricolari Samsung, verranno implementati degli auricolari sviluppati anch’essi da AKG.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, per avere la conferma assoluta dobbiamo necessariamente aspettare il 29 Marzo ma, stando alle ultime indiscrezioni, le principali caratteristiche di Samsung Galaxy S8 dovrebbero essere:

  • Display da 5,7 pollici (6,2 pollici per il modello Plus) Super AMOLED con risoluzione QHD
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835 (per gli USA e per la Cina) o Samsung Exynos 8895 (per il mercato europeo)
  • 4 GB di RAM
  • 64 / 128 GB di memoria interna espandibile via microSD
  • Certificazione IP68
  • Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con ROM Samsung Experience