Home > Accessori > Huawei Honor VR Camera annunciata ufficialmente

Huawei Honor VR Camera annunciata ufficialmente

Honor VR Camera

Huawei ha annunciato una nuova fotocamera in grado di registrare video a 360° sfruttando due sensori fotografici con campo di visione grandangolare posti ai lati opposti. Essa verrà commercializzata sotto il brand Honor ed il nome commerciale scelto è Honor VR Camera.

Huawei non è certo il primo produttore che entra in questo nuovo tipo di mercato. Tralasciando tutti i brand cinesi che qui in Europa sono abbastanza sconosciuti, fra le altre aziende top che hanno lanciato una fotocamera del genere troviamo LG e Samsung. Quest’ultima potrebbe fare il bis fra qualche settimana.

Tornando alla Honor VR Camera, Huawei l’ha sviluppata in collaborazione con Insta 360 e l’ha annunciata inizialmente presso un evento esclusivo tenutosi a Pechino ma non escludiamo che tale novità hardware venga riproposta al Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

La Honor VR Camera potrebbe non essere un’esclusiva del mondo Android

Pur non avendo ancora molte informazioni in merito, dalla foto di copertina scattata durante l’evento di Pechino scopriamo che la Honor VR Camera è una fotocamera da utilizzare in abbinata ad uno smartphone attraverso il connettore micro USB. Questo comunque non dovrebbe escludere gli utenti iPhone, dal momento che la Honor VR Camera potrebbe essere dotata di un adattatore Lightning.

Fra le altre caratteristiche che abbiamo scoperto troviamo la capacità di registrare video fino alla risoluzione 3K e la capacità di trasmettere in diretta le riprese mediante la companion app. Probabilmente non sarà la più comoda da utilizzare per via dello sbilanciamento del peso che causerà negli smartphone tuttavia, se il colosso cinese riuscirà a mantenere il prezzo di vendita al di sotto della soglia dei 200 euro, siamo convinti che la Honor VR Camera potrà fare molto bene sul mercato.



VIA  FONTE