Home > Giochi Android > Il 27 Febbraio è il Pokémon Day

Il 27 Febbraio è il Pokémon Day

Pokémon Day

Spesso non ci si pensa ma l’universo video ludico dei Pokémon esiste ormai da oltre 20 anni. In particolare, il 27 Febbraio 1996 venne realizzato il primissimo gioco dedicato ai Pokémon. Al fine di festeggiare tale ricorrenza, il 27 Febbraio di ogni anno è il Pokémon Day.

Il 27 febbraio è Pokémon Day, un giorno che commemora il lancio del primissimo videogioco Pokémon in Giappone nel 1996. Per festeggiare questa ricorrenza sono in programma numerosi eventi e promozioni nelle settimane precedenti al grande giorno!

Relativamente a Pokémon GO, il premio in palio per tutto il periodo del Pokémon Day (fino al 6 Marzo) è un Pikachu tutto speciale:

Pikachu è pronto a dare il via ai festeggiamenti per il Pokémon Day in Pokémon GO! Dal 26 febbraio alle 21:00 (UTC) al 6 marzo alle 21:00 (UTC), i Pikachu che incontrerai allo stato selvatico indosseranno un cappello a tema! E quelli che catturerai durante questo periodo conserveranno il loro cappellino per sempre, per cui non perderti questi speciali Pikachu selvatici durante questo breve periodo.

Il Pokémon Day è anche sui social

Essendo il 2017 i social una parte fondamentale della vita quotidiana delle persone, non poteva certo mancare l’hashtag dedicato. Utilizzando l’hashtah #PokemonDay su Twitter e Facebook, è possibile visualizzare e condividere tutte le immagini a tema.

Qui di seguito vi lasciamo il nostro appbox che vi permetterà di scaricare, nel caso non lo aveste ancora fatto, il gioco Pokémon GO dal Play Store:

Pokémon GO
Pokémon GO
Developer: Niantic, Inc.
Price: Free+

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che a breve verrà lanciato sulle piattaforme mobile il quarto gioco dedicato all’universo dei Pokémon.

FONTE