Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8 avrà anche batterie fornite da Sony

Samsung Galaxy S8 avrà anche batterie fornite da Sony

Samsung Galaxy S8

Quando si tratta di batterie, sfortunatamente per Samsung viene subito in mente la disastrosa vicenda che ha visto coinvolto il Galaxy Note 7, smartphone quasi immediatamente ritirato dal mercato per problemi di sicurezza inerenti proprio la batteria. Per Samsung la perdita di fiducia da questo punto di vista è la maggior paura, motivo per cui si è data un ulteriore mese di tempo per presentare il Samsung Galaxy S8.

Nel Samsung Galaxy S8 vi sarà un pezzettino di Sony

A proposito del Galaxy S8, attraverso un nuovo report pubblicato dalla redazione di “The Wall Street Journal” abbiamo scoperto che fra i fornitori a cui si sta affidando Samsung per le batterie vi è anche Sony. O meglio, fino al mese di Luglio vi sarà anche Sony. 

Infatti, il colosso giapponese ha venduto la propria divisione batterie ad un’azienda chiamata Murata, solo che l’accordo diventerà effettivo dopo Luglio.

Sony è stata scelta per una serie di fattori determinanti

La scelta di Sony sembrerebbe essere dettata da una serie di fattori determinanti comprendenti la qualità intrinseca delle batterie, la loro sicurezza ed il prezzo per unità. Dal momento che ci si aspetta un record di vendite per il Samsung Galaxy S8 (oltre 60 milioni), il prezzo di ogni singolo componente diventa un fattore cruciale.

Chiaramente per l’utente finale non farà alcuna differenza se la batteria dello smartphone verrà prodotta da un’azienda o da un’altra, visto che il design dello smartphone non prevede la rimozione o la sostituzione della batteria.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la presentazione del Samsung Galaxy S8 dovrebbe avvenire il 29 Marzo ma la conferma ufficiale l’avremo solo al MWC 2017 di Barcellona.

VIA  FONTE