Home > News su Android, tutte le novità > LG V30 avrà il Qualcomm Snapdragon 835 e 6 GB di RAM?

LG V30 avrà il Qualcomm Snapdragon 835 e 6 GB di RAM?

LG V20

Nonostante LG abbia deciso di non implementare il SoC top di gamma Qualcomm Snapdragon 835 a bordo di LG G6 per questioni di tempistiche, ciò non significa che in futuro altri smartphone del colosso coreano non lo possano usare: oltre alla serie “LG G”, l’azienda ha lanciato in questi anni anche la serie “LG V”, caratterizzata solamente da smartphone di fascia alta. Ed ecco allora che LG V30 potrebbe essere il prescelto per il SoC Qualcomm Snapdragon 835.

Stando ad una nuova indiscrezione proveniente dalla Cina (dalla piattaforma di micro-blogging Weibo per l’esattezza), LG V30 dovrebbe essere il primo smartphone del catalogo ad utilizzare il SoC top di gamma. Fra le altre caratteristiche previste per LG V30 troviamo 6 GB di RAM LPDDR4X, 128 GB di memoria interna (espandibile via micro SD), un quad DAC simile a quello di LG V20, una doppia fotocamera posteriore e la certificazione IP68

LG V30 arriverà nel secondo semestre del 2017

Dal momento che le due serie di smartphone di fascia alta si suddividono l’anno e che LG G6 è atteso alla presentazione fra pochi giorni, l’arrivo di LG V30 sul mercato è previsto per la seconda metà dell’anno. Purtroppo non sappiamo se anche stavolta, come avvenuto con LG V20, LG deciderà di non includere l’Europa nella commercializzazione del top di gamma della serie “LG V”.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che alcuni rumor hanno rivelato che LG V30 potrebbe non essere dotato di un display secondario posto superiormente a quello primario. Al suo posto, dovrebbe essere implementato qualcosa di altrettanto sorprendente.

VIA  FONTE