Home > News su Android, tutte le novità > Con l’app “Orari di apertura” non rischieremo più di trovare i negozi chiusi

Con l’app “Orari di apertura” non rischieremo più di trovare i negozi chiusi

Orari di Apertura

Chissà quante volte vi sarà capitato di voler andare a fare spese in un determinato negozio ma, non avendo informazioni circa i suoi orari di apertura, trovarlo chiuso. Fortunatamente, però, vi è un’applicazione che permette di conoscere sia gli orari di apertura chequelli di chiusura della maggior parte dei negozi. Essa si chiama per l’appunto “Orari di Apertura” ed è disponibile in maniera del tutto gratuita sul Play Store.

Dotata di un’interfaccia grafica molto semplice ed intuitiva, l’applicazione in questione permette di visionare con estrema velocità gli orari di oltre 4 milioni di esercizi commerciali. Inoltre, pur essendo gratuita, non contiene al suo interno pubblicità, un valore decisamente aggiuntivo che è raro trovare.

Il servizio su cui si basa l’app “Orari di Apertura” non è nuovissimo, visto che è online (attraverso il sito web ufficiale https://www.oraridiapertura24.it/) già da diverso tempo. Esso torna utile anche nel caso andassimo all’estero, dato che opera in 10 Paesi diversi. Le informazioni che troviamo nell’app sono le medesime presenti sul sito web, solo con un layout adatto ad un display di piccole dimensioni.

Il servizio poi risulta essere anche attivo, nel senso che è possibile suggerire modifiche alle informazioni riportate, nel caso esse dovessero risultare errate.

“Orari di Apertura” fornisce anche altre informazioni complementari

Fra le informazioni che ci vengono fornite nell’applicazione Android relativamente ad ogni esercizio commerciale presente nel database, troviamo:

  • Nome del negozio
  • Indirizzo completo con URL cliccabile e numero di telefono
  • Visualizzazione dell’ubicazione nella mappa (opzionale)
  • Gli orari di apertura del negozio per tutti i giorni della settimana
  • Guida telefonica

Da un punto di vista tecnico, l’applicazione richiede l’accesso alla posizione (per la corretta identificazione degli orari di apertura dei negozi più vicini), alla memoria interna ed alle reti WiFi. Essa è compatibile con tutti gli smartphone e tablet Android aventi a bordo la versione 4.1 o successiva.

Nel caso foste interessati a procedere al download, vi basterà cliccare sul nostro appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store:

Orari di apertura
Orari di apertura
Developer: Dominik Jaworski
Price: Free