Home > News su Android, tutte le novità > Sony SmartWatch 3 non riceverà Android Wear 2.0 | Conferma ufficiale

Sony SmartWatch 3 non riceverà Android Wear 2.0 | Conferma ufficiale

Android Wear 2.0 rappresenta il più grosso aggiornamento mai rilasciato alla piattaforma per wearable di Google. Grazie ad esso è possibile utilizzare gli smartwatch senza necessità di collegarli allo smartphone (in maniera stand alone). Gli sviluppatori hanno avuto diversi mesi di tempo per aggiornare le loro app, grazie al rilascio di diverse Developer Preview. E’ di qualche minuto fa la notizia del rilascio dell’applicazione Uber per Android Wear 2.0. Sfortunatamente però non tutti gli smartwatch Android Wear riceveranno l’aggiornamento. Uno di essi è il Sony SmartWatch 3.

Qualche giorno fa Google ha rilasciato una lista contenente tutti gli smartwatch che avrebbero ricevuto l’aggiornamento. Pur non essendo presente il nome del Sony SmartWatch 3, i suoi possessori speravano che si trattasse di una lista ancora in fase di aggiornamento e che in futuro lo smartwatch sarebbe stato aggiunto. La doccia fredda è arrivata nelle scorse ore, in seguito all’aggiornamento delle specifiche nella pagina di supporto dello smartwach.

SmartWatch 3 SWR50 supports up to Android Wear 1.5. Android Wear 2.0 and onwards are not supported

Come potete vedere dalla dichiarazione qui in alto, Sony ha confermato ufficialmente che il Sony SmartWatch 3 non riceverà l’aggiornamento ad Android Wear 2.0.

I possessori di un Sony SmartWatch 3 non ci stanno

E’ già stata creata una petizione per cercare di convincere il colosso giapponese a sviluppare l’aggiornamento. Tale petizione è stata già firmata da oltre 1600 persone.

Nel caso aveste un Sony SmartWatch 3 e foste interessati alla petizione, qui di seguito vi lasciamo il link che vi riporterà nella pagina dedicata del sito web charge.org.

  • Petizione “Android wear 2 on Sony smartwatch 3” | Charge.org

VIA