Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8: la data di presentazione ufficiale sarà annunciata al MWC 2017

Samsung Galaxy S8: la data di presentazione ufficiale sarà annunciata al MWC 2017

Samsung Galaxy S8

E’ ormai da qualche settimana che ci siamo rassegnati al fatto che il Samsung Galaxy S8 non verrà presentato al Mobile World Congress 2017. Tuttavia, a Barcellona dovrebbe essere proiettata una breve clip video inerente proprio al nuovo top di gamma anche se non sappiamo ancora quale sarà il focus. Nelle scorse ore poi abbiamo scoperto che alla kermesse spagnola verrà annunciata ufficialmente la sua data di presentazione.

C’è da dire infatti che fino ad ora la data del 29 Marzo non è stata confermata da Samsung, così come non è stato confermato il lancio sui vari mercati per il 21 Aprile. Al MWC 2017 il colosso coreano porrà finalmente fine ai dubbi su quando verrà presentato il Samsung Galaxy S8 e, probabilmente, anche su quando verrà commercializzato. Speranze più flebili invece riguardano la rivelazione del prezzo di vendita, cosa che probabilmente avverrà all’atto della presentazione.

Il Samsung Galaxy S8 sarà un protagonista indiretto al MWC 2017

Nonostante quindi non sarà il vero protagonista del MWC 2017 di Barcellona (questo ruolo dovrebbe spettare al Samsung Galaxy Tab S3), il Samsung Galaxy S8 si ritaglierà lo stesso molta attenzione mediatica.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy S8 verrà presentato in due versioni: la prima con display da 5,8 pollici e la seconda, denominata Galaxy S8+, con display da 6,2 pollici. Entrambi i modelli avranno a disposizione un pannello SuperAMOLED con cornici ridotte al minimo (motivo dei 6,2 pollici). Inoltre, entrambi condivideranno anche la scheda tecnica, il cui fiore all’occhiello sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 835 per i mercati statunitense e cinese e il SoC Samsung Exynos 8895 per tutti gli altri mercati.

VIA  FONTE