Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Calcolatrice pubblicata sul Play Store

Samsung Calcolatrice pubblicata sul Play Store

Samsung Calcolatrice

Esattamente come fatto in passato con diverse altre applicazioni (Gear Manager, Wi-Fi Transfer, Samsung Music, Samsung Voice Recorder, S Note e Samsung Email), Samsung ha estrapolato un’altra applicazione dalla propria ROM e l’ha pubblicata sul Play Store. Stavolta parliamo dell’app Samsung Calcolatrice.

Dal momento che l’app risulta essere installabile solamente sui dispositivi Samsung compatibili, appuriamo che la pubblicazione sul Play Store ha lo scopo di consentire ai propri sviluppatori di rilasciare aggiornamenti più frequenti senza la necessità di dover aspettare il rilascio di un update della ROM. 

Come se non bastasse, il download dell’applicazione Samsung Calcolatrice è riservato solamente agli utenti che sono in possesso di uno smartphone o un tablet aggiornato ad Android 7.0 Nougat. Ciò limita, almeno per il momento, la diffusione di quest’applicazione. Non ne siamo certi ma immaginiamo che vi sia anche la necessità di aver installato il firmware originale sullo smartphone al fine di poter usufruire di Samsung Calcolatrice. In pratica, coloro che hanno installato delle ROM Custom, anche se basate su Android 7.1.1 Nougat, non dovrebbero poterla installare.

Samsung Calcolatrice: download

Per procedere al download dell’app dal Play Store, vi basterà cliccare sul nostro appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata:

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Samsung si prepara a due eventi estremamente importanti che faranno da apripista al successo o al fallimento nel 2017. Ci riferiamo al MWC 2017 il 26 Febbraio (dove verrà presentato il Galaxy Tab S3) e all’evento Unpacked per il Samsung Galaxy S8 il 29 Marzo.

VIA