Home > News su Android, tutte le novità > YouTube per Android si aggiorna alla versione 12.05

YouTube per Android si aggiorna alla versione 12.05

YouTube Logo

Gli sviluppatori di Google sono soliti rilasciare degli aggiornamenti alle loro applicazioni (almeno quelle principali) una volta a settimana. In questo modo, riescono ad implementare sempre nuove feature rimanendo avanti alla concorrenza. Nelle scorse ore essi hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Android di YouTube facendola arrivare alla versione 12.05.

Oltre ai classici bug fix presenti in ogni aggiornamento, questa nuova versione di YouTube porta degli affinamenti alla feature che permette di andare avanti e indietro in un video semplicemente con un doppio tap sul display.

In particolare, con la scorsa versione di YouTube è stata introdotta la possibilità di andare avanti e indietro in un video con un doppio tap di 10 secondi. Con la versione 12.05 invece vi è la possibilità di personalizzare il lasso di tempo di spostamento nel video. Nello specifico, dalle impostazioni generali dell’applicazione adesso è possibile decidere se effettuare uno skip di 5, 10, 15, 20, 30 o 60 secondi ad ogni doppio tap.

Youtube 12.05: download

Così come accade spesso, la nuova versione dell’applicazione YouTube al momento non è disponibile sul Play Store, dove probabilmente arriverà nelle prossime ore. In alternativa, potete procedere al download del file APK da installare in maniera manuale sullo smartphone o sul tablet. 

Nel caso voleste procedere scaricando il file APK, vi ricordiamo di abilitare i permessi nelle impostazioni di sicurezza per l’installazione di applicazioni provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

A questo punto non ci resta che lasciarvi al link per procedere al download del file APK di YouTube 12.05:

Versione: 12.05.53

VIA