Home > News su Android, tutte le novità > Samsung potrebbe mostrare il prototipo di uno smartphone flessibile al MWC 2017

Samsung potrebbe mostrare il prototipo di uno smartphone flessibile al MWC 2017

Concept smartphone flessibile Samsung
Immagine concept

Torniamo a parlare del Mobile World Congress 2017 di Barcellona e, nello specifico, della conferenza organizzata da Samsung per il 26 Febbraio nella quale dovrebbe essere presentato il nuovo Galaxy Tab S3.  Dopo aver scoperto che potrebbe venir trasmessa una clip video dalla durata di un minuto relativa al Samsung Galaxy S8 (la cui presentazione è attesa il mese successivo), vi comunichiamo di aver scoperto che il colosso coreano potrebbe mostrare uno dei primi prototipi di smartphone flessibile realizzati nei suoi laboratori.

Di smartphone flessibili ne abbiamo sentito parlare a lungo ormai ma, tranne qualche prototipo mostrato in particolari fiere da Samsung, LG e Lenovo, tutto il resto delle informazioni che abbiamo ottenuto si riferisce più alle proprietà intellettuali dei vari produttori (brevetti).

Stando a quanto riportato da ETNews, la presentazione di questo prototipo avverrebbe a porte chiuse, un po’ come la presentazione del top di gamma Sony. Alla presentazione potrebbero essere presenti, oltre alle redazioni internazionali più importanti, anche alcuni produttori interessati alla tecnologia e che potrebbero in futuro diventare clienti di Samsung Display.

Al momento comunque non abbiamo la certezza che effettivamente Samsung mostrerà al MWC 2017 di Barcellona un prototipo del proprio arsenale di progetti relativamente allo smartphone flessibile. Per tale motivo, vi invitiamo a prendere la notizia con il beneficio del dubbio.

Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che mentre il top gamma Samsung aspetterà il mese di Marzo per mostrarsi, LG G6 ed il duo di top gamma Huawei P10 e Huawei P10 Plus vedranno la luce presso la kermesse spagnola.

VIA  FONTE