Home > News su Android, tutte le novità > Lenovo Yoga A12 annunciato ufficialmente

Lenovo Yoga A12 annunciato ufficialmente

Lenovo Yoga 12

Qualche mese fa Lenovo ha presentato ufficialmente una nuova tipologia di dispositivo Android chiamato Yoga Book. Esso ha riscosso un enorme successo, soprattutto in termini di sorpresa per la configurazione inusuale. Si tratta infatti di un tablet con integrata una particolare “tastiera Halo” dotata di sensori touch e di un sistema di illuminazione che permette di trasformare la superficie, all’occorrenza, o in una tastiera oppure in uno spazio per disegnare. Ebbene, a distanza di alcuni mesi è stato annunciato il nuovo Lenovo Yoga A12, dispositivo con lo stesso concetto.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo Lenovo Yoga A12 è dotato di:

  • Display da 12,5 pollici con risoluzione Full HD
  • SoC Intel Atom X5
  • 2 GB di RAM
  • 32 GB di storage interno
  • Sistema operativo Android (non sappiamo se sarà disponibile anche con Windows 10 non sarà disponibile con Windows 10)

Per quanto riguarda la tastiera Halo, Lenovo ha confermato che questa nuova versione Yoga 12 è dotata della seconda generazione, con una sottigliezza ancora superiore ed una precisione nel tocco migliorata.

C’è da dire che il Lenovo Yoga 12, così come il suo precedessore, non è un dispositivo da consigliare a chi necessita di una macchina da lavoro con la quale scrivere molto: infatti, nonostante la bellezza visiva della tastiera touch, il comfort di scrittura non è dei migliori.

Al momento purtroppo non abbiamo alcuna comunicazione circa l’arrivo di Lenovo Yoga 12 nel mercato italiano. Tuttavia, negli USA l’ibrido 2-in-1 arriverà a partire dall’8 Febbraio al costo di 299 dollari. A proposito dell’8 Febbraio, vi vogliamo ricordare che in tale data dovrebbero venir presentati LG Watch Style, LG Watch Sport ed il sistema operativo Android Wear 2.0.

VIA