Home > Giochi Android > Nintendo rilascerà almeno 2 – 3 nuovi giochi l’anno

Nintendo rilascerà almeno 2 – 3 nuovi giochi l’anno

La software house giapponese Nintendo è tornata alla ribalta di recente grazie al lancio di Super Mario Run in esclusiva per il sistema operativo iOS. Tale esclusiva terminerà nel mese di Marzo, quando il gioco approderà ufficialmente sul Play Store (già ci si può pre-registrare). Stando a quanto riportato da Reuters, però, la scalata al successo nelle piattaforme mobile di Nintendo è solo incominciata.

Sembra infatti che nelle intenzioni del colosso giapponese dei videogiochi vi sia l’introduzione di almeno 2 o 3 giochi all’anno. Alcuni di essi saranno delle trasposizioni di famosi giochi che Nintendo ha realizzato nel tempo per le varie console immesse sul mercato. Altri invece saranno dei giochi inediti.

Considerando anche il fatto che Nintendo ha presentato pure la nuova console Switch, non si può certo dire che sia un periodo no per il colosso. Inoltre, sembra che nei pochi mesi di permanenza nell’App Store, Super Mario Run abbia portato nelle casse di Nintendo ben 53 milioni di dollari (il 5% di coloro che hanno scaricato il gioco ha anche acquistato la versione completa).

A proposito di queste cifre, i giochi futuri che verranno rilasciati da Nintendo molto probabilmente adotteranno lo stile freemium, ovvero il download gratuito ma con un acquisto in-app per poter usufruire della versione completa.

Per quanto riguarda i titoli che dovrebbero essere lanciati nel 2017, nell’immediato futuro ci si aspetta il rilascio di Fire Emblem: Heroes mentre il terzo gioco rimane ancora un mistero. Staremo a vedere come evolverà la situazione, certi che torneremo sull’argomento non appena avremo maggiori informazioni in merito.

VIA  FONTE