Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Tab S3 certificato dalla FCC

Samsung Galaxy Tab S3 certificato dalla FCC

Samsung Logo

Con il rinvio della presentazione di Samsung Galaxy S8 al 29 Marzo, il colosso coreano ha dovuto accelerare i tempi per quanto riguarda lo sviluppo e l’ottenimento delle certificazioni necessarie alla vendita nel mercato consumer degli altri progetti in cantiere, così da “riempire il buco” al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. A tal proposito, sembra cadere a fagiolo la certificazione del nuovo Samsung Galaxy Tab S3 presso l’FCC.

Da essa non abbiamo scoperto molto se non il nome in codice (SM-T820 per la versione solo WiFi e SM-T825 per la versione WiFi + LTE). Sulle caratteristiche tecniche del nuovo tablet non abbiamo avuto novità (due soli modelli per il momento sono stati certificati, la cui differenza sta solo nella connettività), cosa che però abbiamo fatto nei giorni passati grazie al test di un famoso benchmark consumer.

Samsung Galaxy Tab S3 FCC

Ricordiamo infatti che il nuovo Samsung Galaxy Tab S3 sarà dotato di:

  • Display da 9.7 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel (probabilmente SuperAMOLED)
  • SoC Qualcomm Snapdragon 820 con CPU quad core e GPU Adreno 530
  • 4 GB di memoria RAM
  • 32 GB di memoria interna espandibile via microSD
  • Fotocamera posteriore da 12 Mpixel con flash LED
  • Fotocamera anteriore da 5 Mpixel
  • Sistema operativo Android 7.0 Nougat

A queste probabilmente dovremo aggiungere la presenza di un sensore di impronte digitali. Con queste specifiche crediamo proprio che Samsung voglia immettere sul mercato un degno concorrente dell’iPad Pro.

Molto spesso la certificazione della FCC è l’ultimo step burocratico prima dell’effettiva presentazione di un prodotto. Dal momento che il MWC 2017 di Samsung inizierà ufficialmente il 26 Febbraio con una conferenza di presentazione, i dubbi sulla presenza del Samsung Galaxy Tab S3 alla kermesse spagnola scompariranno tra qualche settimana.

VIA