Home > Accessori > Come utilizzare il DualShok 3 o il DualShok 4 con la Nvidia Shield TV

Come utilizzare il DualShok 3 o il DualShok 4 con la Nvidia Shield TV

La presentazione al CES 2017 di Las Vegas della nuova Nvidia Shield TV 2017 non ha sorpreso più di tanto per le caratteristiche hardware che sono state implementate al suo interno (praticamente le medesime del modello precedente) ma per il suo software (già rilasciato per il precedente modello). A sorprendere è stato anche il nuovo controller che, grazie ad una “cura dimagrante”, risulta essere molto più ergonomico rispetto a quello originale.

Tuttavia, le sensazioni di utilizzo non riescono ancora ad eguagliare quelle di un DualShok 3 o del DualShok 4, ovvero i controller della PS3 e della PS4. Essi hanno un’ergonomia ancora migliore che permette di giocare in maniera più intuitiva. Ma allora perchè non prendere il meglio della Nvidia Shield TV e dei controller delle varie PlayStation, utilizzandoli assieme?

Rispetto ad altri set-top-box, l’utilizzo dei vari DualShok sulla Nvidia Shield TV è abbastanza semplice. Anzi, il pairing è quasi identico a quello che si fa per collegare un accessorio ufficiale. Le procedure comunque variano un po’ fra DualShok 3 e DualShok 4, per cui qui di seguito forniamo due distinte guide.

DualShok 3 su Nvidia Shield TV

  • Collegare il controller alla Nvidia Shield TV mediante cavo USB
  • Dalle impostazioni generali di Android TV navigare fino alla voce “Accessori”
  • Assicurarsi che il DualShok 3 sia visto correttamente
  • Scollegare il cavo USB e cominciare ad utilizzare il controller

DualShok 4 su Nvidia Shield TV

  • Mettere il controller in “pairing mode” tenendo premuto il tasto PS ed il tasto “Condividi” fino a quando la luce non inizia a lampeggiare
  • Dalle impostazioni generali di Android TV navigare fino alla voce “Accessori”
  • La Nvidia Shield TV cercherà il controller e, una volta trovato, vi proporrà di effettuare il pairing

Una cosa importante da dire è che queste guide sono valide sia per la vecchia che per la nuova versione del set-top-box di Nvidia.

VIA