Home > News su Android, tutte le novità > Gmail bloccherà gli allegati in javascript dal 13 febbraio

Gmail bloccherà gli allegati in javascript dal 13 febbraio

Gmail

Gmail per Android è un’applicazione che continua ad essere usata da milioni di utenti, nonostante la presenza di Google Inbox che si presta maggiormente all’utilizzo via smartphone. Tuttavia, Gmail rimane un’app con molte più funzionalità: la versione che entrerà in vigore il prossimo 13 febbraio permetterà di bloccare gli allegati in javascript.

Questi ultimi, infatti, pur non essendo di per sé pericolosi per la sicurezza, sono spesso usati dai malintenzionati per fare in modo che quando un utente ignaro ne apre uno si ritrovi davanti a ransomware o altri tipi di malware. Il servizio sarà in in grado di rilevare i file js anche se sono inviati come archivi compressi .zip, .tgz, .gz o .bz2.

Ricordiamo le principali funzionalità di Gmail per Android:

  • Gmail è un’app facile da utilizzare che ti aiuta a risparmiare tempo e a tenere tutti i tuoi messaggi al sicuro. Ricevi i messaggi all’istante con le notifiche push, leggi e rispondi sia online che offline e trova rapidamente i messaggi che ti servono.

L’app  ti consente di avere:

  • Posta in arrivo organizzata 
  • Meno spam – l’app blocca lo spam prima che raggiunga la Posta in arrivo
  • 15 GB di spazio di archiviazione gratuito 
  • Supporto di più account – Utilizza indirizzi di altri provider (Outlook.com, Yahoo Mail o qualsiasi altro indirizzo email IMAP/POP) nella stessa app

Potete scaricare Gmail per Android cliccando su questo badge:

Gmail
Gmail
Developer: Google LLC
Price: Free

Via